Il senso di coppia: percorso esperienziale alla scoperta dei sensi

Ho iniziato a pensare a questo percorso già a maggio. Anche in origine era tutt’altro e non è detto che poi lo riprenda come discorso.

Avevo pensato di farlo in compagnia ma dopo alcune volte che chiedi e chiedi ma l’altra persona non ti cerca, o è troppo occupata o non è molto invogliata a farlo. Spero sia la prima. Insomma, tra i vari corsi sulla sessualità sentivo che dovevo creare qualcosa proprio per le coppie e tra un confronto e l’altro, come capita a volte con le più belle intuizioni, nella mia testa si è formato questo percorso. Più parlavo con amici, con mia sorella che è quella che da un idea completamente diversa ha dato il via al mio percorso per coppie, più che tutto trovata un suo ordine.

Ecco che ho iniziato ad unire pezzi dei miei incontri con parti dedicate esclusivamente a una coppia, due persone che si conoscono, che magari hanno passato troppo tempo insieme e desiderano dare una rinfrescata con idee nuove, o ad amanti che vogliono arricchirsi con nuovi giochi.

Ci sono di mezzo i sensi, ma soprattutto ci sono due persone che interagiscono e dovranno comunicare attraverso i sensi. Profumi, carezze, massaggi, odori, sapori, coccole… Ed ecco che il tutto fondendosi può creare “il senso di coppia” o semplicemente eliminare i sensi di colpa e i tabù ed iniziare a sentirsi più liberi di esperimentare!

Tatto ∼ Olfatto

Durante l’incontro parleremo di
– un po’ di anatomia della coppia e i punti più hot
– lubrificanti intimi, oli da massaggio e creme stimolanti
– dedicheremo parte della serata a imparare qualche sequenza di massaggio da offrire al partner (nulla di molto intimo durante l’incontro, ma saranno rilasciate poi dispense da portare a casa con le cose più piccanti!)

I massaggi saranno fatti con oli naturali (olio di riso o olio di mandorle) e oli essenziali. Invitiamo le coppie a presentarsi con vestiti comodi o un cambio, ad esempio una canottiera per il momento del massaggio al viso , spalle e mani e/o piedi.
Prossime date 24 novembre 2016 a Lorenzana, Pisa LINK ALL’EVENTO

Tatto ∼ Udito

Durante l’incontro parleremo di
– zone erogene e come stimolarle per ottenere risposte di piacere diverse
– quanto è interessante stimolare i sensi escludendone altri, come ad esempio la vista

Quali sono le zone erogene? quali sono quelle del proprio partner?
Vedremo gli “strumenti” di piacevole tortura che si potranno usare, sia quelli di uso domestico comune che quelli che si trovano nei sexyshop/loveshop.
E li proveremo a coppie dopo aver bendato il partner, per poi raccontarci le esperienze vissute.
Prossime date 16 dicembre 2016 a Lorenzana, Pisa LINK ALL’EVENTO  

Vista ∼ Gusto ∼ Olfatto

Durante l’incontro parleremo di
– l’importanza del gusto e dell’olfatto, come ci stimolano in senso positivo e negativo
– vedremo alcune pietanze che potranno essere consumate in coppia, bendati o legati affidandoci al partner (ricette poi ve le portate a casa!)
– oli, creme e lubrificanti commestibili
– l’importanza dell’igiene e del comunicare con il partner
– il sesso orale: confronto su tecniche e feedback

Come funziona l’olfatto? e perchè odori e gusti ci possono influenzare così tanto? Durante l’incontro giocheremo con il cibo, soprattutto fingerfood perchè si devono eliminare le barriere, fidarci del partner nel farci imboccare e guidare. Per questo giocheremo anche da bendati e per chi vorrà potrà sperimentare anche l’avere le mani legate, ovviamente non c’è mai nessun obbligo!!
Vedremo anche un po’ i prodotti della cosmesi erotica edibili, ovvero che si possono mangiare. Finiremo la serata confrontandoci sul sesso orale, dandoci reciproci suggerimenti e feedback!
Prossime date nel 2017 a febbraio, a Lorenzana, Pisa

Puoi leggere..

Senza categoria

Ripartono gli incontri dal vivo

Tornare agli incontri Se mi segui dal 2019 o da dopo forse non sai che all’inizio della mia carriera come ostetrica facevo esclusivamente incontri. Le

corsi dal vivo milano

Post Parto Milano

Prenota! Uno spazio per te e il tuo bambinə La gioia immensa della nascita di un bebè catapulta la famiglia anche in una specie di

corsi dal vivo livorno

Su col Perineo: Livorno e Online

Prenota per Livorno Prenota Online Un percorso per recuperare il benessere del tuo perineo!​ Il perineo, di questi tempi, sembra stia diventando più una moda

corsi dal vivo milano

Accogliere la Vita: incontri per gravidə

Prenota 4 incontri Prenota 12 incontri Un percorso per gravidə che aspettano unə bambinə Uno spazio dedicato a te stessə per ascoltare il tuo corpo