Il mio capello bianco

Non so voi ma io vado molto fiera del mio unico capello bianco.
L’ho ritrovato la settimana scorsa. Si, ritrovato perchè erano anni che era sparito e io continuavo a cercarlo ma lui se ne era andato così come era venuto.
Non so spiegarmi il perchè, io non lo avevo strappato, mica per le dicerie che poi te ne crescono altri sette, no… mi piaceva proprio quell’unico capello bianco.
L’altro giorno mi guardavo allo specchio i capelli sporchi (ogni tanto capita) e ZAM! eccolo là bello dritto tutto per conto suo. Non so se avete presente i capelli bianchi e la loro consistenza, sono più ticci di quelli colorati, più spessi. Sta crescendo, almeno è quello che sembra vista la sua cortezza rispetto agli altri capelli che gli stanno intorno.
Ora, alla mia giovine età non voglio i capelli bianchi ma questo unico mi fa compagnia, è strano per di più. Cosa ci faceva anni fa -nella testa di una ventenne, si perchè credo che non lo trovai più verso i 23-24 anni- un unico capello bianco? E ora, cosa mai è tornato a fare?

Comunque un giorno, se cresceranno ben distribuiti voglio prima il sale e pepe e poi voglio la criniera argentea! Tanto la gioventù -a mio parere- mica viene dai capelli e nemmeno dalle zampe di gallina, ma da quanto uno riesce ancora a ridere e a immaginarsi ancora tante cose belle da fare!

non ho una foto del mio capello ma posso mostrarvi uno squarcio della vista che ho dalla finestra. E’ un pezzo di lago, foto scattata stamani dopo la nevicata di ieri notte. Vedete che il lago è bianco..? si, sopra ha lastre di ghiaccio che si sono imbiancate con la neve… si, avete pensato bene, qua fa un freddo boia la notte!!

Puoi leggere..

Carolina Celsan

Sono Carolina Celsan, laureata con Lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2019. Dopo quasi 5 anni di esperienza ospedaliera, ho capito che

Sonia Manca

Mi sono laureata in fisioterapia nel 1994 e dopo un lungo percorso di formazione e lavoro in neurologia-ortopedia in Italia e all’estero mi sono specializzata

Alessandra Cellana

Mi chiamo Alessandra Cellana, ma molti mi conoscono come “la Celly”. Sono ostetrica dal 1992 e infermiera professionale dal 1989. Ho dedicato la mia carriera

Carlotta Iannicelli

Sono ostetrica dal 2006 e per 17 anni ho lavorato presso un ospedale di Roma. A seguito delle mie due maternità ho iniziato ad approfondire