Il senso di coppia: percorso esperienziale alla scoperta dei sensi

Ho iniziato a pensare a questo percorso già a maggio. Anche in origine era tutt’altro e non è detto che poi lo riprenda come discorso.

Avevo pensato di farlo in compagnia ma dopo alcune volte che chiedi e chiedi ma l’altra persona non ti cerca, o è troppo occupata o non è molto invogliata a farlo. Spero sia la prima. Insomma, tra i vari corsi sulla sessualità sentivo che dovevo creare qualcosa proprio per le coppie e tra un confronto e l’altro, come capita a volte con le più belle intuizioni, nella mia testa si è formato questo percorso. Più parlavo con amici, con mia sorella che è quella che da un idea completamente diversa ha dato il via al mio percorso per coppie, più che tutto trovata un suo ordine.

Ecco che ho iniziato ad unire pezzi dei miei incontri con parti dedicate esclusivamente a una coppia, due persone che si conoscono, che magari hanno passato troppo tempo insieme e desiderano dare una rinfrescata con idee nuove, o ad amanti che vogliono arricchirsi con nuovi giochi.

Ci sono di mezzo i sensi, ma soprattutto ci sono due persone che interagiscono e dovranno comunicare attraverso i sensi. Profumi, carezze, massaggi, odori, sapori, coccole… Ed ecco che il tutto fondendosi può creare “il senso di coppia” o semplicemente eliminare i sensi di colpa e i tabù ed iniziare a sentirsi più liberi di esperimentare!

Tatto ∼ Olfatto

Durante l’incontro parleremo di
– un po’ di anatomia della coppia e i punti più hot
– lubrificanti intimi, oli da massaggio e creme stimolanti
– dedicheremo parte della serata a imparare qualche sequenza di massaggio da offrire al partner (nulla di molto intimo durante l’incontro, ma saranno rilasciate poi dispense da portare a casa con le cose più piccanti!)

I massaggi saranno fatti con oli naturali (olio di riso o olio di mandorle) e oli essenziali. Invitiamo le coppie a presentarsi con vestiti comodi o un cambio, ad esempio una canottiera per il momento del massaggio al viso , spalle e mani e/o piedi.
Prossime date 24 novembre 2016 a Lorenzana, Pisa LINK ALL’EVENTO

Tatto ∼ Udito

Durante l’incontro parleremo di
– zone erogene e come stimolarle per ottenere risposte di piacere diverse
– quanto è interessante stimolare i sensi escludendone altri, come ad esempio la vista

Quali sono le zone erogene? quali sono quelle del proprio partner?
Vedremo gli “strumenti” di piacevole tortura che si potranno usare, sia quelli di uso domestico comune che quelli che si trovano nei sexyshop/loveshop.
E li proveremo a coppie dopo aver bendato il partner, per poi raccontarci le esperienze vissute.
Prossime date 16 dicembre 2016 a Lorenzana, Pisa LINK ALL’EVENTO  

Vista ∼ Gusto ∼ Olfatto

Durante l’incontro parleremo di
– l’importanza del gusto e dell’olfatto, come ci stimolano in senso positivo e negativo
– vedremo alcune pietanze che potranno essere consumate in coppia, bendati o legati affidandoci al partner (ricette poi ve le portate a casa!)
– oli, creme e lubrificanti commestibili
– l’importanza dell’igiene e del comunicare con il partner
– il sesso orale: confronto su tecniche e feedback

Come funziona l’olfatto? e perchè odori e gusti ci possono influenzare così tanto? Durante l’incontro giocheremo con il cibo, soprattutto fingerfood perchè si devono eliminare le barriere, fidarci del partner nel farci imboccare e guidare. Per questo giocheremo anche da bendati e per chi vorrà potrà sperimentare anche l’avere le mani legate, ovviamente non c’è mai nessun obbligo!!
Vedremo anche un po’ i prodotti della cosmesi erotica edibili, ovvero che si possono mangiare. Finiremo la serata confrontandoci sul sesso orale, dandoci reciproci suggerimenti e feedback!
Prossime date nel 2017 a febbraio, a Lorenzana, Pisa

Puoi leggere..

Carolina Celsan

Sono Carolina Celsan, laureata con Lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2019. Dopo quasi 5 anni di esperienza ospedaliera, ho capito che

Sonia Manca

Mi sono laureata in fisioterapia nel 1994 e dopo un lungo percorso di formazione e lavoro in neurologia-ortopedia in Italia e all’estero mi sono specializzata

Alessandra Cellana

Mi chiamo Alessandra Cellana, ma molti mi conoscono come “la Celly”. Sono ostetrica dal 1992 e infermiera professionale dal 1989. Ho dedicato la mia carriera

Carlotta Iannicelli

Sono ostetrica dal 2006 e per 17 anni ho lavorato presso un ospedale di Roma. A seguito delle mie due maternità ho iniziato ad approfondire