Ars Amandi, non chiamiamoli preliminari

Esistono infiniti modi di provare e provocare piacere, e infiniti esperimenti che si possono fare, da sol* o con altre persone, per scoprirli. Il sesso può essere un’esperienza meravigliosa, ma capita che difficoltà fisiche ed emotive finiscano per rovinare questo momento, o che tabù e pregiudizi impediscano di vivere i rapporti in modo appagante e completo. Scoprire la sessualità vuol dire guardare oltre la mera e spasmodica ricerca dell’orgasmo per godersi il viaggio nella sua interezza, e rispettare desideri, fantasie, gusti e limitazioni, perché il sesso non è sempre perfetto, anzi! Ma sono infiniti i modi per scoprire nuovi piaceri, più belli e intensi di quanto si sarebbe mai immaginato, che si sia sol* o con uno o più partner, indipendentemente dal genere e dall’orientamento sessuale. Ostetrica ed esperta in sessualità, Violeta Benini ci guida nell’esplorazione del sesso in ogni suo aspetto, sia fisico che psicologico, con l’aiuto dei suggestivi racconti scritti da Ivan Schisano e delle illustrazioni di Giulia Rosa, che come uno specchio mettono in scena entrambi, per parole e per immagini, i diversi modi in cui si può scoprire se stess* e l’altr*. Ars amandi è per chi desidera esplorare davvero il sesso e la sessualità. Per chi non vuole fermarsi davanti a routine o monotonia, ma desidera amare completamente il corpo proprio e dell’altr*, e svelarne tutte le potenzialità. E un percorso alla scoperta del piacere senza tabù e pregiudizi. Perché è così che il piacere deve essere: libero, onesto e che faccia star bene tutt*, nessun* esclus*.

Benvenutə! 

Per te che hai preso il libro ci sono contenuti esclusivi:

  • scarica il gioco Ars Amandi, stampalo e poi gioca con lə tuə partner
  • playlist per i momenti intimi
  • percorso di mail con diversi giochi che potrai fare in intimità
Per poter accedere ai contenuti esclusivi clicca sul bottone. Nella pagina nuova ti chiederà la password, dovrai scrivere il nome (composto da 2 parole) dell’oggetto strano che Giorgio trova nel negozio di Nike.
ars amandi non chiamiamoli preliminari violeta benini ivan schisano illustrazione giulia rosa

Ma lo sai che abbiamo fatto anche il podcast?

E’ il mio primo podcast e l’ho realizzato assieme a Ivan Schisano. Affrontiamo i temi trattati nel libro ampliandoli ulteriormente e rispondendo ad alcune domande che sono arrivate sulle difficoltà in coppia. Come nel libro abbiamo deciso di inserire anche qua le poesie di Pablo Neruda.

Sono molto felice di questo nuovo progetto e spero possa aiutare molte persone.

Gli autori del libro:

Violeta Benini

Lavora come ostetrica per sostenere e accompagnare le donne lungo l’intero arco della loro vita. Esperta di sessualità consapevole, si definisce “divulvatrice” sul web, dove ha raggiunto e superato i 200.000 follower. È autrice anche di Senza tabù. Il mio corpo (come funziona), il piacere (come si fa) (2020) e Voglio venire. Benvenuti orgasmi felici, addio dolore e difficoltà (2022), entrambi pubblicati da Fabbri.

Ivan Schisano

Cantante e insegnante di canto, Ivan Schisano ha da sempre trovato nella musica e nella scrittura il suo spazio sereno. Ha frequentato master su tecniche e insegnamento di canto, corsi di scrittura e ha conseguito il titolo di “Sex Positive primo livello” presso la IISS che gli ha permesso di approcciarsi con passione e ancor più consapevolezza ai delicati temi trattati in questo libro. Tra i suoi progetti, oltre la musica, c’è un'opera narrativa che sta scrivendo a quattro mani.